Isola ecologica

Che cos'è

L'Isola Ecologica è un luogo attrezzato per lo smaltimento corretto e per recuperare molti materiali. L'Isola è recintata e gestita; è consentito accedervi in automobile. L'accesso è gratuito ed il personale di servizio è a disposizione per ogni tipo di informazione e di aiuto per il corretto conferimento dei materiali.

L’attività dell'Isola Ecologica è soggetta ad un regolamento di pubblico servizio. Può accettare sia rifiuti urbani o assimilati, sia rifiuti speciali, sia rifiuti pericolosi, purché previsti dal regolamento comunale di istituzione del servizio.

Dove si trova

via Matteotti 126  Visualizzazione ingrandita della mappa

Giorni e orari di apertura

• Orario Invernale
    Dal 01 Novembre al 31 Marzo
    • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14.00 alle 17.00
    • Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
    • Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

• Orario Estivo
    Dal 01 Aprile al 31 Ottobre
    • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15.00 alle 18.00
    • Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.00
    • Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Cosa portare

• Carta e cartone,
  • imballaggi in plastica,
  • materiali ferrosi,
  • scarti vegetali e ramaglie,
  • rifiuti ingombranti,
  • oli alimentari,
  • oli minerali *,
  • apparecchiature elettriche ed elettroniche obsolete *,
  • vetro,
  • legname,
  • batterie d’auto usate *,
  • pneumatici *,
  • neon e lampadine *,
  • giocattoli elettronici,
  • inerti *,
  • plastiche dure (tavoli, sedie di plastica, vaschette etc) .

* conferimento consentito solo ad utenze domestiche.

Chi può accedere

• Utenze domestiche. Le famiglie possono accedere all'Isola Ecologica presentando la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria).
  • Utenze non domestiche. Le aziende e le attività commerciali possono accedere all'Isola Ecologica presentando il badge magnetico Eco-pass ed il formulario necessario per il trasporto dei rifiuti.

Quanto costa

La consegna di rifiuti recuperabili è sempre consentita all’Isola Ecologica e non comporta aumenti in tariffa. La consegna di rifiuti ingombranti non recuperabili comporterà l’addebito in tariffa del puro costo di smaltimento pari a 0,20 € al kg.