Biblioteca

La Biblioteca Comunale fa parte del Sistema Bibliotecario Brescia Est e della Rete Bibliotecaria Bresciana costituita e organizzata dalla Provincia di Brescia. E’ una biblioteca di pubblica lettura con il compito di diffondere e promuovere l’informazione, lo studio, la divulgazione. Offre a tutti indistintamente la possibilità di consultare in sede i documenti (libri, quotidiani, riviste, dvd…) e prenderli a prestito. Nella sala multimediale sono disponibili per gli utenti alcune postazioni informatiche con la possibilità di accedere a Internet. L’accesso ai servizi è gratuito.

La biblioteca si occupa, inoltre, di promozione alla lettura, rivolta in particolare alle scuole del territorio.

Area o Settore
  • Roberta Zizioli (030 2121971)
  • Livia Mombelli (030 2121972)
Informazioni, guide, servizi

Promozione alla lettura

Informagiovani (accedi ai contenuti)

Saletta Multimediale:

Presso i locali della Biblioteca comunale è accessibile agli utenti iscritti la Sala Multimediale: 8 postazioni con connessione gratuita ad internet e possibilità di stampa a colori e bianco e nero.
Per i minori, il servizio di connessione internet è protetto, ma necessita dell'autorizzazione di un adulto.

Nella sezione Documenti, disponibile qui sotto, puoi trovare il regolamento e il modulo per l'accesso al servizio.

Servizi e funzioni dell'ufficio

Qui puoi trovare le notizie relative all'ufficio.

• Contenuto pubblicato il 10 02 2017
    Dal 21 febbraio al 30 maggio 2017 incontri e laboratori di pensiero organizzati dal Sistema…