Misure temporanee miglioramento qualità dell'aria

Gio, 22 Dicembre 2016
Misure temporanee miglioramento qualità dell'aria

Misure temporanee dal 15 ottobre 2016 al 15 aprile 2017 per il miglioramento della qualità dell’aria ed il contrasto all'inquinamento locale previste dal protocollo di collaborazione tra regione lombardia, anci lombardia, arpa lombardia e gli enti locali.

Il Comune di Mazzano ha aderito, come molti altri, al "Protocollo aria" proposto da Regione Lombardia. Questo significa che fino al 15 aprile, oltre alle consuete misure antinquinamento, entrano in vigore nuove disposizioni al superamento continuativo dei limiti di 50 e 70 µg/m3 di PM10 descritte nell'allegata ORDINANZA 150/2016.
Riguarderanno in particolare anche i veicoli Euro 3 diesel (privati e commerciali), l’accensione e l’utilizzo di fuochi, camini e stufe, anche da interno, e lo spandimento di liquami.

Per sapere a che giorno di superamento del limite ci si trova si può fare riferimento a questo sito:

Etichette