Edilizia Privata
Area o Settore: Edilizia privata, Urbanistica, SUAP
Personale:
- Simona Gandolfo (030 2121930)
- Ing Roberta Soldati (0302121929)
Contatti:
Orari:
Per presentazione istanze per cui non è obbligatoria la presentazione telematica, ritiro documenti e accesso agli atti:
- Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.45
- Lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00
Informazioni, guide, servizi
Sportello Telematico
la presentazione di istanze e comunicazioni potrà avvenire solo in modalità telematica attraverso lo Sportello Impresainungiorno.gov.it:
In questa pagina puoi consultare l'archivio delle tue pratiche precedentemente inviate dopo esserti autenticato con CRS, CNS o SPID.
Modalità per i pagamenti al Comune ed agli altri Enti
- Si avvisa che tutti i pagamenti dovranno essere effettuati tramite il Portale PAGOPA
Documenti e moduli
Affidamento incarico consulente legale pratiche settore tecnico edilizia ed urbanistica
Si pubblica l'avviso pubblico per l'affidamento di un incarico di consulenza legale stragiudiziale relativo a pratiche inerenti il settore tecnico conparticolare riferimento all’edilizia e urbanistica – biennio 2023 - 2024
Allegati
- AVVISO_Manifestazione di interesse_consulenza legale (pdf)
- AVVISO_Manifestazione di interesse_consulenza legale (p7m)
- Bozza disciplinare di incarico
- Domanda di Ammissione
VADEMENCUM per l'uso corretto di generatori di calore a legna, cippato e pellet
Per maggior informazioni vedi allegato
ELENCO AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE
Ai sensi dell'Art.146 comma 13 del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n.42
AVVISO PROCEDIMENTO ALLA REDAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO
Si pubblica l'avviso del procedimento alla redazione del nuovo regolamento edilizio in adeguamento allo "schema di regolamento edilizio tipo"e alle "definizioni tecniche uniformi" approvati con DGR Lombardia N XI/695 del 25.10.18
Allegati
- Avviso di avvio procedimento REC (pdf)
- Avviso di avvio procedimento REC (p7m)
RICHIESTA IDONEITA’ ALLOGGIATIVA – NUOVA PROCEDURA
Si avvisano i cittadini che a partire dal giorno 15 luglio 2022 entrerà in vigore la nuova procedura relativa alla richiesta di idoneità alloggiativa.
Per la richiesta di rilascio dell’attestazione sarà necessario collegarsi al seguente link https://istanze.prometeo.secoval.it/node/2096 e “Cliccare su “Compila nuovo” nella parte sinistra della pagina, dopo esserti autenticato con la tua identità digitale, attraverso il pulsante in alto a destra “ACCEDI AI SERVIZI”
Le domande cartacee che perverranno dopo il 15/07/2022 non saranno accettate.
AVVISO BANDO ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DEL TERRENO DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI MAZZANO
SITO IN VIA DONATORI DI SANGUE, IDENTIFICATO CATASTALMENTE AL FOGLIO N. 7 MAPPALE 448
in allegato è possibile visionare tutti i documenti relativi all'aienazione del terreno di proprietà del comune di Mazzano
Allegati
- modello 1_istanza e dichiarazioni. (pdf)
- modello 2_offerta economica.(pdf)
BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI
Link di accesso alla scheda informativa regionale per la presentazione della domanda di concessione di contributo per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai sensi della legge 9 gennaio 1989, n. 13
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/Disabilita/contributi-eliminazione-barr-architettoniche/contributi-eliminazione-barr-architettoniche
NUOVI ORARI SPORTELLI CATASTALI DECENTRATI
Presso la sede municipale di Rezzato:
Il primo martedì del mese dalle ore 08:30 alle ore 12:30
Il terzo giovedì del mese dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Presso la sede della Comunità Montana di Valle Sabbia a Vestone:
Per il periodo dal 01/01/2022 al 31/03/2022
Il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30
Per il periodo dal 01/04/2022 al 31/10/2022
Tutte le mattine dalle ore 08:30 alle ore 12:30
E’ POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO TELEMATICO DELLE VISURE CATASTALI, FACENDO RICHIESTA ALL’INDIRIZZO SPORTELLOCATASTALE@SECOVAL.IT ALLEGANDO IL MODULO DI RICHIESTA VISURE, COMPILATO CON I DATI ANAGRAFICI DEL RICHIEDENTE E SOTTOSCRITTO, UNITAMENTE ALLA COPIA FRONTE/RETRO DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ DEL SOGGETTO RICHIEDENTE.
Scarica l'allegato:
Modulo Richiesta Visura Catastale.pdf
Accesso agli atti - Edilizia e SUAP
Si comunica che dal 01 Febbraio 2022 le richieste di accesso agli atti dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE tramite il portale Impresa In Un Giorno.
Il link per inoltrare la richiesta è il seguente: www.impresainungiorno.gov.it
Alla richiesta dovrà essere allegato il pagamento dei diritti di segreteria come si specificano di seguito:
- fino a 5 pratiche dovrà essere effettuato il pagamento di € 30,00, dalla sesta è richiesto il pagamento di € 10,00 per ogni pratica in più richiesta.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il portale PAGOPA.
Esposti in materia edilizia e modelli
Diritti segreteria SUE
Diritti segreteria pratiche sismiche
Modulo segnalazione dei cittadini
Nuovo regolamento edilizio
Tabella tariffe oneri e costo di costruzione
INCENTIVI VOLUMETRICI E RIDUZIONE CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (L.R. 18/2019)
-
-Attuazione legge regionale sulla rigenerazione urbana nel Comune di Mazzano
-
-dgr-3508-2020-criteri-accesso-incremento-indice-edificabilita-massimo-pgt-rigenerazione-urbana
-
-dgr-3509-2020-criteri-accesso-riduzione-contributo-costruzione-rigenerazione-urbana
BONUS FACCIATE
Prorogato al 31/12/2022 con detrazione che scende dal 90% al 60%.
Si ricorda che:
il Comune di Mazzano ha individuato la corrispondenza tra le Zone territoriali omogenee A e B di cui al richiamato D.M. 1444/68 e s.m.i. e gli ambiti/aree definiti dal P.G.T. vigente con la Delibera di Consiglio Comunale n° 15 del 04.04.2022 e ha ritenuto di provvedere al rilascio di un'apposita attestazione.
Ai fini del rilascio della prevista certificazione/attestazione richiesta dall'Agenzia delle Entrate per poter beneficiare dell'agevolazione è possibile presentare istanza mediante PEC o e_mail da inviare all’indirizzo: protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it
L'attestazione sarà spedita in formato esclusivamente digitale.
Questo è il modulo da scaricare e compilare per poter presentare la richiesta: “MAZZANO_richiesta_attestazione Bonus Facciate”
Qui è possibile scaricare la Delibera di Consiglio : “dlc_00016_04-04-2022.pdf” e il suo allegato: “TAV 6 _Elaborati grafici zone A e B ex DM 1444-68”
Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello Unico Edilizia al n° 030/2121930 o alla seguente email: edilizia@comune.mazzano.bs.it"
Servizi e funzioni dell'ufficio
Certificazione di idoneità alloggio
Notizie correlate a Edilizia Privata

12-ago-22
Avviso Procedimento alla redazione del nuvo regolamento edilizio
Si pubblica l'avviso del procedimento alla redazione del nuovo regolamento edilizio in adeguamento allo "schema ....

11-lug-22
RICHIESTA IDONEITA’ ALLOGGIATIVA – NUOVA PROCEDURA
Si avvisano i cittadini che a partire dal giorno 15 luglio 2022 entrerà in vigore la nuova procedura relativa ....

21-apr-22
BONUS FACCIATE
BONUS FACCIATE Prorogato al 31/12/2022 con detrazione che scende dal 90% al 60%. Si ricorda che: il Comune di Mazzano ....