Ufficio Urbanistica

 

Gestisce il Piano Governo del Territorio, istruisce Piani Attuativi e relative convenzioni, rilascia i certificati di destinazione urbanistica e di presenza o assenza vincoli.

Area o Settore:

Edilizia privata, Urbanistica, SUAP

Contatti

Orari

Per presentazione istanze per cui non è obbligatoria la presentazione telematica, ritiro documenti e accesso agli atti:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.45
  • Lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

Informazioni, guide, servizi

Piano Governo Territorio

Piano Governo Territorio (P.G.T.)

Aggiornato al "Nuovo documento di piano e revisione del piano delle regole e del piano dei servizi" approvati con delib C.C. n.14 del 9 aprile 2014 in vigore dal 11 giugno 2014. (BURL 24 del 11.06.2014)

 

Certificato di Destinazione Urbanistica

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)  dovrà essere richiesto attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale.

 

Modalità per i pagamenti al Comune ed agli altri Enti

Ats Brescia:

I pagamenti per le prestazioni di competenza dell'ATS di Brescia dovranno avvenire tramite il sistema PagoPA accedendo, salvo diverse successive indicazioni, al link:

https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=ATSBS&redirectUrl

selezionando nella Sezione “Altre tipologie di pagamento” la tipologia "Diritti sanitari" e valorizzato il campo obbligatorio “Causale” con i dati identificativi della pratica (es. numero pratica e data).

Documenti e moduli

PREDISPOSIZIONE DELLE CONVENZIONI RIGUARDANTI I PIANI ATTUATIVI URBANISTICI DI INIZIATIVA PRIVATA ED I PERMESSI DI COSTRUIRE CONVENZIONATI. ESAME ED APPROVAZIONE.

Per maggior informazioni vedi allegati

Allegati 

Delibera comunale n102

Allegato A - Schema convenzione

MAPPE DI VINCOLO TERRITORIALE RELATIVE ALL’AEROPORTO DI BRESCIA MONTICHIARI LIPO - Avviso di deposito

Si Pubblica l'avviso di deposito delle mappe di vincolo territoriale relative all'aeroprto di Brescia Montichiari LIPO 

Allegati

Avviso di deposito Mappe (pdf)
Avviso di deposito Mappe (p7m)
Documenti (zip)

Avviso di deposito variante PR Cascina Baitone

in allegato si pubblica l'avviso di deposito variante PR Cascina Baitone e relativi documeti

Allegati

- avviso variante PR Cascina Baitone (pdf)

- avviso variante PR Cascina Baitone (p7m)

avviso variante PR Cascina Baitone - Tutti i documenti (zip)

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) DELLA VARIANTE AL PIANO DI RECUPERO “CASCINA BAITONE” APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 100 DEL 11/10/2021, IN VARIANTE AL PIANO DELLE REGOLE E AL PIANO DEI SERVIZI DEL PGT VIGENTE.

In allegato si pubblicano i documenti relativi all'informativa e al provvedimento, approvati con deliberazione di giunta comunale n 100 del 11/10/2021, relativi alla verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (V.A.S) della variante al piano di recupero "Cascita Baitone"
Allegati
Informazione circa la decisione - Variante PR Cascina Baitone.pdf
-Provvedimento di verifica - Variante PR Cascina Baitone.pdf

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) DELLA VARIANTE AL PIANO DI RECUPERO “CASCINA BAITONE” APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 100 DEL 11/10/2021, IN VARIANTE AL PIANO DELLE REGOLE E AL PIANO DEI SERVIZI DEL PGT VIGENTE.

AVVISO PUBBLICO DI DEPOSITO DEL RAPPORTO PRELIMINARE

in allegato è possibile scaricare tutta la documentazione 

Allegati

- Variante Cascina Baitone (zip)

AVVIO PROCEDIMENTO RELATIVO ALL’APPROVAZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO DI RECUPERO “NP#6 – CASCINA BAITONE” APPROVATO CON D.G.C. N. 100 DEL 11/10/2021 IN VARIANTE AL VIGENTE P.G.T.


Si pubblica l'avviso di avvio redazione DELLA VARIANTE AL PIANO DI RECUPERO “NP#6 – CASCINA BAITONE” APPROVATO CON D.G.C. N. 100 DEL 11/10/2021 IN VARIANTE AL PIANO DELLE REGOLE DEL P.G.T.

allegati
avviso avvio variante PR Cascina Baitone_per Albo.(pdf)
avviso avvio variante PR Cascina Baitone_per Albo.(p7m)
avviso avvio VAS PR Cascina Baitone (pdf)
avviso avvio VAS PR Cascina Baitone_Mazzano.(p7m)

ADOZIONE PIANO ATTUATIVO, CONFORME AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.), AREA SITA A MAZZANO IN VICOLO GUICCIARDINI (ART.20 ZONA A – NORME SPECIFICHE DEL PIANO DELLE REGOLE)

 

RIGENERAZIONE URBANA E TERRITORIALE. ATTUAZIONE L.R. 18/2019

Il Comune di Mazzano con deliberazione della Giunta comunale n. 100 del 21/09/2020 “DIFFERIMENTO DEI TERMINI DEFINITI CON DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 58 DEL 22/06/2020 PER GLI ADEMPIMENTI COMUNALI SULLA RIGENERAZIONE URBANA E TERRITORIALE E SUL RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE DI CUI ALLA L.R. 18/2019” ha ritenuto di differire, riaprendoli e prorogandoli, i termini per la presentazione delle segnalazioni di cui all’art.8-bis e 40-bis della L.R.n.12/05.

Si invitano i soggetti interessati a presentare le istanze.

 

INCENTIVI VOLUMETRICI E RIDUZIONE CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (L.R. 18/2019)

 

INDIVIDUAZIONE DEL RETICOLO IDRICO MINORE (RIM) DEL COMUNE DI MAZZANO - APPROVAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO DI POLIZIA IDRAULICA AI SENSI DELLA DGR N. X/7581 DEL 18/12/2017

allegati:

 

Modelli parere Piano attuativo

 

Presentazione istanza di approvazione piano attuativo conforme e/o in variante al vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.)

Per la presentazione dell’istanza di approvazione di piano attuativo conforme e/o in variante al vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.)., dovrà essere utilizzato il modulo di seguito riportato con allegata la documentazione prevista.
Lo stesso modulo potrà essere utilizzato per la presentazione dell’istanza di approvazione procedimento SUAP previsto dall’art. 8 del D.P.R. 160/2010.
La trasmissione di tutto il fascicolo dovrà essere effettuata utilizzando il seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it.

 

Avviso delle procedure del decreto MEF 28 settembre 2020, n. 151 ”Regolamento recante rimozione dai vincoli di prezzo gravanti sugli immobili costruiti in regime di edilizia convenzionata.”

La Responsabile dell'ufficio unico intercomunale - Mazzano, Nuvolera e Nuvolento – urbanistica, edilizia privata e SUAP:

Visto il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 151 del 28 settembre 2020, entrato in vigore il 25 novembre 2020, avente titolo: “Regolamento recante rimozione dei vincoli di prezzo gravanti sugli immobili costruiti in regime di edilizia convenzionata”, il cui art. 3, comma 1, dispone che i comuni garantiscano la tempestiva pubblicità nei siti istituzionali delle procedure, della modulistica e dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione del Regolamento stesso;

AVVISA

  1. a far data del 25 novembre 2020, tutti i proprietari/comproprietari e i titolari della proprietà superficiaria di alloggi e relative pertinenze, costruiti in regime di edilizia agevolata/convenzionata, possono richiedere al comune di Mazzano la determinazione del corrispettivo per la trasformazione in diritto di piena proprietà dell’area già concessa in diritto di superficie, nonché la soppressione dei vincoli di prezzo derivanti dalla convenzione stipulata ai sensi dell’art. 35 della legge n. 865 del 1971;
  2. è possibile inoltre richiedere la dilazione di pagamento del corrispettivo, previa presentazione di adeguata garanzia fideiussoria;
  3. per la trasformazione in diritto di piena proprietà dell’area concessa in diritto di superficie, nonché per la rimozione dei vincoli di prezzo massimo di cessione, nonché di canone massimo di locazione relativo agli alloggi costruiti in regime di edilizia agevolata/convenzionata, sarà necessario stipulare una nuova convenzione con il comune di Mazzano, secondo lo schema tipo approvato dal competente Consiglio Comunale;
  4. la richiesta di cui al precedente punto 1, dovrà essere corredata dalla prescritta documentazione. Diversamente saranno richieste le integrazioni necessarie, pena l’allungamento dei tempi per la definizione delle relative pratiche;
  5. la determinazione del corrispettivo dovuto al comune ai fini della trasformazione in diritto di piena proprietà dell’area concessa in diritto di superficie, nonché per la rimozione dei vincoli di prezzo sarà effettuata come previsto dall’ art. 1, del Regolamento approvato con il decreto n. 151 del 28 settembre 2020.
  6. Tutta la modulistica risulta allegata alla deliberazione di CC n. 14 del 19/04/2021 e pubblicata di seguito.

Modulistica:

 Notizie correlate a Ufficio Urbanistica

AVVISO AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VARIANTE GENERALE AL PGT E VAS Ufficio Urbanistica

30-gen-23

AVVISO AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VARIANTE GENERALE AL PGT E VAS

Avviso avvio del procedimento di variante generale al vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) e contestuale avvio ....

Avviso di deposito variante PR Cascina Baitone Notizie

04-ago-22

Avviso di deposito variante PR Cascina Baitone

in allegato si pubblica l'avviso di deposito variante PR Cascina Baitone e relativi documeti  

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA V. A. S. DELLA VARIANTE AL PIANO DI RECUPERO “CASCINA BAITONE”, IN VARIANTE AL PIANO DELLE REGOLE E AL PIANO DEI SERVIZI DEL PGT VIGENTE. Ufficio Urbanistica

03-giu-22

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA V. A. S. DELLA VARIANTE AL ....

In allegato si pubblicano i documenti relativi all'informativa e al provvedimento, approvati con deliberazione di giunta ....